Chi siamo
 










 
AUTOMEC s.r.l., nasce nel 1989, con l'intento di sviluppare e migliorare la produzione di motoriduttori di tipo epicicloidale, ancora scarsamente utilizzati nel campo della movimentazione in quanto i processi produttivi non permettevano una adeguata penetrazione del mercato.

Il nascere di questa nuova realtà produttiva è caratterizzato dall'impegno dello staff tecnico nell'affrontare tutti quei problemi e quei bisogni rilevati dalla Clientela, legati alla necessità di utilizzare motoriduttori per la trasmissione di coppie da 10 a 100 Nm. con requisiti differenti rispetto a quanto già presente sul mercato.

E' a questo proposito che nasce la produzione dei riduttori epicicloidali AUTOMEC, i quali si propongono di offrire, in concomitanza con ridotte dimensioni di ingombro, elevati rendimenti e la possibilità di trasmettere elevate coppie.

Questi motoriduttori nascono espressamente per essere applicati nel campo della movimentazione e trazione, e non nel campo del posizionamento di precisione e della robotica dove esistono prodotti specifici, ma non adeguati agli impieghi gravosi ed ai funzionamenti continui.

Dall'iniziale introduzione sul mercato i motoriduttori epicicloidali AUTOMEC, hanno trovato un sempre crescente riscontro sia in termini di vendite sia in termine di soddisfazione dei Clienti, grazie alle specifiche caratteristiche tecniche e costruttive che offrono la possibilità di risolvere problemi legati alla movimentazione, prima risolvibili solamente con motoriduttori più grandi e più costosi.

Negli anni seguenti, la AUTOMEC s.r.l. ha continuato ad implementare le attrezzature legate al miglioramento delle tecnologie produttive ed allo sfruttamento di nuovi materiali, in modo da migliorare notevolmente la qualità e l'affidabilità dei prodotti, diminuendone nel contempo il costo.

Parallelamente si sono aggiunte nuove tipologie di prodotti, tutti nati grazie alla sensibilità dello staff tecnico, il quale, lavorando in stretto contatto con la parte commerciale ha anticipato i bisogni della Clientela, verificati sul mercato, offrendo via via, prodotti sempre all'avanguardia per risolvere i casi più disparati di movimentazione.
Molti prodotti sono stati appositamente realizzati seguendo le specifiche dei Clienti, ed andandosi poi ad aggiungere alla gamma offerta.

AUTOMEC s.r.l. è ancora in grado, grazie all'estrema versatilità ed elasticità, di offrire prodotti "custom" per risolvere eventuali problemi particolarmente impegnativi nel campo della movimentazione, e questa caratteristica, oltre alla veloce evasione degli ordini imputati, la rende una realtà estremamente versatile, partner ideale per tutti gli utilizzatori, i quali trovano tutti gli strumenti necessari sia alla realizzazione di nuovi progetti, sia alla ottimizzazione di prodotti esistenti.

 
 Pagina precedente
 
 English version