Spedizione

Spedizione in Italia

– La nostra tariffa STANDARD per singola spedizione è di € 9,70.

Questa tariffa è valida su tutto il territorio Italiano.

Tempi di consegna: la produzione del pezzo richiesto può richiedere fino a 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine (o di ricevuta di pagamento in caso di bonifico bancario).

La spedizione STANDARD in tutta Italia, poi, avviene entro 2 giorni lavorativi.

La spedizione standard non contempla in automatico la consegna previo contatto telefonico, ad orario o con appuntamento, da parte del corriere.

Tutti gli aggiornamenti sullo stato dell’ordine saranno inviati tramite email all’indirizzo fornito in fase di ordine.

N.B.: Le tempistiche di spedizione sono solo indicative.

Si tenga, inoltre, presente che sabato, domenica e nei giorni festivi i corrieri non effettuano consegne.

Spedizione all’estero

Le tariffe di spedizione saranno calcolate al momento del pagamento e cambiano in base al Paese di destinazione.

N.B.: Eventuali spese e dazi doganali sono a carico di chi effettua l’acquisto.

In seguito alla Brexit, la Gran Bretagna rientra ormai tra i Paesi extra-UE, quindi tutte le spedizioni sono considerate come esportazioni. Di conseguenza i costi di spedizione sono aumentati ed è possibile che vengano applicati dei dazi doganali, i quali rimangono a carico del destinatario.

Tempi di consegna: la produzione del pezzo richiesto può richiedere fino a 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine (o di ricevuta di pagamento in caso di bonifico bancario).

La spedizione viene effettuata entro 2 giorni lavorativi dal completamento della produzione.

Ritiro in sede

E’ possibile ritirare i vostri acquisti anche presso la nostra sede.

I vostri prodotti acquistati su automecsrl.it potranno essere ritirati gratuitamente presso la nostra sede al completamento della produzione.

Riceverete tramite email la conferma del vostro ordine e una volta ricevuta la comunicazione che l’ordine è pronto avrete 10 giorni di tempo dalla ricezione dell’email per passare a ritirarlo in tutta comodità presso la nostra sede.

Potete ritirare il vostro ordine durante i nostri orari di apertura:

08:00/12:00 – 13:30/16:45 dal lunedì al venerdì.

Se effettuate il vostro ordine con l’opzione di ritiro presso la nostra sede, portate con voi l’email di conferma quando venite a ritirare il vostro ordine.

Modalità di pagamento e utilizzo dei codici sconto.

Pagamento

Le modalità di pagamento accettate su www.automecsrl.it sono:

– Carta di Credito (tramite PayPal).

– PayPal

Codici sconto

Se siete in possesso di un codice sconto, dovrete cliccare sul messaggio in alto nella pagina dei pagamenti. Quindi inserire il codice nell’apposita casella e cliccare su “Applica codice promozionale”.

N.B.: è possibile utilizzare un solo codice sconto alla volta.

Resi e rimborsi

Restituzione per danneggiamento:

Se il prodotto che avete acquistato risulta danneggiato potete restituirlo ad Automec Srl entro 14 giorni dalla data di ricezione.

Nel caso, all’atto della consegna, doveste notare dei danni al pacco, vi preghiamo di firmare al corriere la ricevuta della spedizione “con riserva di controllo”.

In seguito, nel caso verificaste l’effettiva presenza di danni, potrete contattarci all’indirizzo vendite@automecsrl.it con la descrizione del problema verificatosi e la testimonianza fotografica dello stesso, in modo da poter aprire la pratica di reso o sostituzione del/i prodotto/i.

Prima di procedere con il reso o la sostituzione del prodotto, vi verrà inviata la conferma di Autorizzazione di Reso e la modalità di procedimento.

Una volta ricevuta la conferma di Autorizzazione di Reso, sarà nostra cura procedere con la spedizione del/i prodotto/i in sostituzione o al rimborso del totale corrispondente. Le spese per la spedizione del/i prodotto/i in sostituzione saranno a nostro carico.

Restituzione per ripensamento:

Se il prodotto che avete acquistato non vi soddisfa potete restituirlo ad Automec Srl entro 14 giorni dalla data di ricezione.

Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il Customer Care [email: info@automecsrl.it] comunicando il vostro ripensamento e il numero d’ordine.

Prima di procedere con la restituzione del prodotto vi verrà inviata la conferma di Autorizzazione di Reso e la modalità per procedere.

Una volta ricevuta la nostra conferma di Autorizzazione di Reso, sarà possibile procedere con il reso dei prodotti.

Potrete, quindi, scegliere il metodo e il corriere con cui procedere al reso e farci pervenire il/i prodotto/i all’indirizzo Via Muggiasca 19, 20099 Sesto San Giovanni (MI).

Le spese per tale spedizione di reso saranno a vostro carico.

A seguito della conferma da parte nostra della conformità del prodotto reso (il prodotto restituito deve essere completo in ogni sua parte e nella confezione originale), verrà restituito il valore del prodotto acquistato al netto delle spese di spedizione e delle eventuali spese di gestione.

Se il prodotto dovesse risultare non integro, non avrete diritto alla restituzione del denaro.

Rimborsi:

– Quanto ci sarà rimborsato? Il valore del prodotto restituito, al netto dei costi di spedizione ed eventuali costi di gestione. I costi amministrativi di rimborso sono a carico di Automec Srl.

– Come ci verrà restituito il denaro? Il rimborso avviene direttamente su carta di credito utilizzata per l’ordine oppure mediante bonifico all’IBAN da te indicato. Attenzione: l’importo in valuta va calcolato sul rapporto di cambio nel giorno in cui viene effettuato il rimborso. Gli eventuali rischi di cambio sono quindi a vostro carico.

– Quando verrà eseguito il rimborso? Il rimborso sarà elaborato non appena il prodotto restituito arriverà nel magazzino di Automec Srl.

Attenzione: se il pagamento avviene con carta di credito o con altri metodi di pagamento elettronico, affinché i rimborsi siano visibili sull’estratto conto dell’acquirente, potrebbero essere necessarie alcune settimane.

Assistenza Clienti:

Per qualsiasi problema o chiarimento contattate il nostro Servizio di Assistenza Clienti all’indirizzo email info@automecsrl.it oppure al numero +39 02 24860333 (lunedì-venerdì, dalle ore 8:00-12:00/13:00-17:00).