L’affidabilità dei nostri motoriduttori

La qualità e il controllo

Uno degli aspetti più importanti nella scelta di un componente meccanico è sicuramente la sua affidabilità, in particolar modo se sarà soggetto a usura nel tempo, a sollecitazioni e stress meccanici e atmosferici di vario tipo, come nel caso dei motoriduttori. Un componente poco affidabile, oltre a farci spendere in interventi di manutenzione, può minare l’immagine stessa del nostro prodotto e della nostra azienda. Anche quando noi ci fidiamo del nostro fornitore, questo a sua volta avrà dei fornitori che magari ne hanno altri ancora. Insomma una lunga catena per creare un singolo motoriduttore su cui è impossibile vigilare: basta che un anello si incrini per subire problemi o ritardi. Anche noi ci siamo trovati a fronteggiare questo problema e la soluzione che abbiamo adottato nel tempo è stata quella di internalizzare tutta la produzione dei nostri motoriduttori, così da poter vigilare sull’intero processo produttivo, oggi certificato ISO 9001:2015.     

La garanzia certificata

Grazie alla recente adozione dello standard qualitativo ISO: 9001:2015 ci siamo impegnati a rispondere in modo coerente ed esaustivo alle vostre aspettative, riducendo al minimo i rischi di acquistare prodotti o servizi non conformi. La certificazione ISO 9001:2015 ci porta infatti a dover soddisfare costantemente i requisiti di conformità e a migliorare di conseguenza i nostri processi interni e l’efficienza produttiva.

L'affidabilità italiana

Da sempre abbiamo scelto di mantenere la produzione in Italia, sia nei momenti di maggior crisi, quando le aziende «fuggivano» dall’Italia per trovare benefici economici e fiscali all’estero, sia nei momenti più floridi. La nostra priorità è quella di potervi garantire elevati standard qualitativi e avere la filiera produttiva in Italia ci consente di poter effettuare i controlli necessari durante la realizzazione dei nostri motoriduttori e collaudarli personalmente. Questa scelta strategica ci ha permesso inoltre di mantenere la massima flessibilità e personalizzazione. Oltre alla clientela italiana possiamo contare anche clienti da tutto il mondo che apprezzano il valore del «Made in Italy», non tanto come marchio quanto come frutto dell’ingegno, della dedizione e della passione nel lavoro svolto.

Le installazioni speciali

Un altro esempio sull’importanza dell’affidabilità è legato ai lavori stessi per cui i nostri motoriduttori sono scelti. È per noi un vanto e un onore che per muovere gli enormi fari che illuminano alcuni luoghi simbolo delle maggiori città del mondo siano stati scelti i motoriduttori Automec. Per citarne alcuni, eccoci a Ground Zero a New York, alla Colonna della Vittoria a Berlino,  al Parlamento di Budapest, all’ Harbour Bridge a Sydney,..  Inoltre i nostri motoriduttori sono utilizzati per lavorare dove le condizioni sono le più ostiche, come nei forni per pizza industriali utilizzati in molte pizzerie di tutto il mondo. La stessa produzione interna ci permette di customizzare ogni singolo motoriduttore in modo che offra la massima performance e tenuta in ogni situazione.   

Se abbiamo clienti che sono al nostro fianco da oltre 40 anni e che ci hanno aiutato a crescere e diventare quello che siamo, è anche per merito di questa affidabilità e disponibilità verso di voi.

Cerchi un motoriduttore su misura? Compila il form.