La formazione dei giovani

Istituto Salesiano Lombardia

Collaborazione con la Federazione nazionale “CNOS-FAP”

Da diversi anni collaboriamo con la Federazione nazionale “CNOS-FAP” – Centro Nazionale Opere Salesiane / Formazione Aggiornamento Professionale, promuovendo il servizio di Formazione e Aggiornamento professionale. A questo scopo dal 2015 abbiamo attivato l’inserimento lavorativo di giovani risorse nel nostro organico con lo scopo di stimolare gli allievi dei CFP della Federazione CNOS-FAP a misurarsi con il mondo del lavoro.
Ogni Centro di Formazione Professionale (CFP) della Federazione CNOS-FAP coltiva il rapporto con il mondo produttivo del proprio territorio, mettendo progressivamente a regime delle modalità, lo stage in particolare, utile a raccordare l’offerta formativa con le esigenze aziendali e a proporre agli allievi una formazione imperniata sulle competenze.

Per saperne di più: https://www.cnos-fap.it/page/collaborazioni-con-imprese

logo_scritta sottile

Collaborazione con l'Istituto Tecnico Commerciale 'F. Besta' di Milano

All’interno del progetto ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO dell’Istituto Tecnico Commerciale ‘F. Besta’ di Milano abbiamo attivato da anni una preziosa e fattiva collaborazione volta ad accogliere alcuni studenti per uno stage.
Nonostante l’impegno professionale che ciò richiede, siamo certi che questa apertura sul mondo del lavoro sia particolarmente importante per i giovani e rappresenti anche un’occasione per le Aziende che li accolgono di confrontarsi con le idee fresche e l’entusiasmo di chi si è appena affacciato al mondo del lavoro.

Per saperne di più: https://www.fbesta.edu.it/pon-2/potenziamento-dei-percorsi-di-alternanza-scuola-lavoro/progetto-in-pratica/

Cerchi un motoriduttore su misura? Compila il form.