• Categoria dell'articolo:Automec

Automec: rinnovata la certificazione ISO 9001:2015 per il 2021.

Siamo felici di annunciarvi che a chiusura di un anno così denso di fatiche e difficoltà, Automec supera positivamente l’Audit previsto a dicembre per il rinnovo della certificazione ISO9001:2015 con l’ente certificatore Omnia CertAB, https://www.omniacertab.it/.

Questo importante traguardo riconferma Automec sulla strada della qualità. Il nostro obiettivo è poter dare ai nostri clienti italiani ed esteri il miglior prodotto accompagnato da un corrispondente servizio. La certificazione ISO9001:2015 ci aiuta a mantenere elevati standard qualitativi e a rispondere ad entrambe le necessità. Questo si verifica sia nei nostri processi interni sia nella scelta dei fornitori che devono essere sempre più adeguati alle esigenze imposte dall’ISO9001:2015.

Grande impegno ma altrettanto grande soddisfazione!

La certificazione ISO9001:2015 è indubbiamente un impegno per tutti i reparti dell’azienda, non solo per il responsabile della qualità. Tuttavia, proprio per questo motivo stimola ciascun dipendente a lavorare al meglio!

Nonostante tutte le difficoltà legate al Covid-19 e il carico di lavoro aggiuntivo in questo anno, dovuto alla documentazione e misure sanitarie imposte, siamo riusciti a dedicare il tempo richiesto dalla certificazione. Sono infatti necessarie verifiche e i controlli previsti dagli standard qualitativi della certificazione ISO9001:2015 ed è ciò che abbiamo cercato di fare periodicamente durante questo anno, nonostante tutto.

Nuovi obiettivi e formazione costante.

Questo importante momento di verifica annuale interna di Automec, ci aiuta anche a migliorare i nostri obiettivi e a mantenere il personale adeguatamente formato ed aggiornato. Sappiamo che le aziende che non si pongono obiettivi sfidanti e non fanno di tutto per raggiungerli rischiano di perdere la propria posizione sul mercato. Non è certo facile, specialmente in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo. Tuttavia, resta per noi un punto chiave verso il quale orientare i nostri sforzi.

Riteniamo inoltre che la formazione del personale, giochi un ruolo determinante nel miglioramento delle performance aziendali e puntiamo a metterla in atto con costanza.

Partner chiave per processi chiave.

A questo proposito, sono stati di grande aiuto i partner che ci hanno affiancato in questo delicato processo.

In particolare è stata fondamentale la consulenza fornitaci dal nostro consulente e il supporto che ci ha fornito nella gestione dei passaggi chiave legati all’ISO9001:2015.

Ringraziamo anche l’Ente Formativo da poco acquisito RTS srl www.rts-srl.it, per la professionalità e la disponibilità.  RTS ci ha permesso di sfruttare al meglio il fondo Formazienda. Formazienda è il fondo che dà la possibilità alle aziende di attingere ad un bacino di ore di formazione finanziate. Questo ci ha permesso di investire maggiormente tempo e risorse nell’ambito formativo. Per primi infatti crediamo che la formazione sia decisamente importante per la crescita aziendale oltre che per il mantenimento degli standard qualitativi dell’ISO9001:2015.

Un piccolo-grande traguardo.

Il rinnovo della certificazione ISO9001:2015 è un piccolo-grande traguardo superato che acquista un grande valore in questo 2020, anno di grandi difficoltà per molte aziende. Ciò non ci mette al riparo per il futuro, dal momento che ci aspettano diversi aspetti da migliorare e attività da implementare oltre all’incertezza del delicato momento che stiamo vivendo ma contiamo di poterlo fare sempre con lo stesso entusiasmo ed impegno con cui abbiamo affrontato questa prova!