La linea Automec vincente per i forni per pizza!

Con soddisfazione possiamo annoverare fra i nostri prodotti una linea specializzata per i forni elettrici per pizze. In particolare il motoriduttore EP7090 e la vite senza fine VSF25EP65. Questi due prodotti Automec sono infatti ideali per diverse tipologie di forni per pizze. Visto il gradimento della nostra pizza, sia il motoriduttore EP7090 che la VSF25EP65 risultano particolarmente richiesti non solo in Italia ma anche in Europa e fuori Europa. Riceviamo, infatti, svariate richiese dall’estero di pizzerie che necessitano di questo motoriduttore e di questa vite senza fine.

L’EP7090, il motoriduttore per forni per pizze e non solo.

Il motoriduttore EP7090 è interamente prodotto e collaudato pezzo per pezzo in Automec. E’ composto da un motore in c.c. a magneti permanenti con potenze da 90 a 200 Watt e tensioni da 12 a 170 volt ed una parte riduttore epicicloidale progettato per trasmettere coppie motrici fino a 60 Nm in condizioni di funzionamento continuo. Nella versione standard, il riduttore EP7090 viene realizzato con la stessa ingranaggeria del tipo EP70, ma con un albero di uscita di maggiori dimensioni, atto a sopportare elevati carichi radiali ed a trasmettere alte coppie motrici. Su richiesta può venire realizzato con differenti tipi di ingranaggeria, tali da permettere la trasmissione di coppie fino a 120 Nm mantenendo lo stesso ingombro esterno. Il corpo riduttore è in acciaio sinterizzato autolubrificante, il quale offre ottime caratteristiche meccaniche e una superiore durata di vita.

Gli ingranaggi interni sono realizzati in acciaio sinterizzato autolubrificante o in acciaio temprato ad alta resistenza meccanica per essere adatti ad alte temperature. A seconda degli utilizzi possono essere realizzati anche in materiali plastici.  Il motoriduttore tipo EP7090 viene fornito lubrificato a vita per mezzo di grasso speciale a lunga durata e non necessita pertanto di ulteriori interventi di manutenzione. Normalmente ha una elevata durata nel tempo. Per la sua robustezza si presta particolarmente per essere utilizzato all’interno dei forni per pizza come per molti altri utilizzi.

La Vite senza fine VSF25EP65

La vite senza fine AUTOMEC VSF25EP65 è il tipo più compatto di questa serie ed offre, grazie all’interasse vite/ruota di soli 25 mm ed allo stadio epicicloidale tipo EP65, un ottimo compromesso tra dimensioni compatte ed elevata affidabilità per la trasmissione di coppie fino a 30 Nm con rapporti di riduzione fino a 1:10.800 per servizi continui. È composto da un motore in c.c. a magneti permanenti con potenze da 45 a 90 watt e tensioni da 12 a 170 volt e da un riduttore a vite senza fine realizzato con la ruota in bronzo all’alluminio e la vite in acciaio montata direttamente sull’albero motore, accoppiato ad uno o più stadi epicicloidali in uscita. L’albero di uscita, supportato su doppi cuscinetti a sfera a tenuta consente la trasmissione di elevati carichi radiali e non permette la fuoriuscita del lubrificante. Tutti i riduttori di questa serie sono lubrificati a vita per mezzo di speciali grassi a lunga durata e non richiedono pertanto alcuna ulteriore manutenzione. Sono a disposizione speciali flange di accoppiamento e accessori atti al fissaggio a piedi. Anche questo prodotto è molto utilizzato nei forni per pizza per la durata e la solidità.

Pronti per l’uso o realizzati su misura.

Disponiamo di questi due modelli standard che soddisfano numerosi forni per pizza o in alternativa possiamo realizzare il motoriduttore o la vite senza fine su misura in base ai requisiti necessari alla tipologia del forno per pizza. I nostri motoriduttori e viti senza fine per forni per pizza sono infatti duttili e si prestano per molteplici tipologie presenti sul mercato.

Mai senza!

Ci capita spesso di essere contattati da pizzerie, specialmente all’estero, che necessitano con urgenza di un nostro motoriduttore EP7090 per forni per pizza o di una vite senza fine VSF25EP65 per non perdere le vendite specialmente durante il fine settimana. Per questo motivo abbiamo di recente attivato un servizio express con il quale produciamo il motoriduttore in 48 e lo spediamo in Italia e all’estero. Tuttavia, per ovviare a questo rischio, suggeriamo a chi possiede questo tipo di attività, di tenere sempre una piccola scorta di motoriduttori o una viti senza fine per forni per pizza per evitare di perdere del fatturato prezioso. Per quanto possiamo produrre rapidamente, se uniamo anche i tempi di spedizione sono giorni preziosi di fatturato perso per le pizzerie!