Il nostro cliente Glunot, si serve di Automec per sfornare le sue pizze senza glutine in Norvegia! Fino a 360 pizze all’ora!

Di recente, siamo stati contattati da una pizzeria in Norvegia che ci ha richiesto un motoriduttore per uno dei loro forni per pizze. Abbiamo parlato con il proprietario, lo chef Dino, che ci è risultato subito molto simpatico. Nello scambio circa il motoriduttore per forni per pizze che gli serviva, gli abbiamo fatto qualche domanda e abbiamo scoperto che è una delle migliori 100 pizzerie in Norvegia! La pizzeria Glutot è specializzata nella produzione di pizze senza glutine ma anche di pane, focacce e dolci a quanto pare molto apprezzati in Norvegia. Si tratta di prodotti interamente realizzati da loro con ricette italiane al 100%. La pizzeria Glunot si trova a Trysil ormai dal 2016 e vende anche prodotti d’eccellenza importati dall’Italia. Un fiore all’occhiello per il nostro orgoglio italiano! Ecco cosa ci ha detto Dino: “Il made in Italy non lo batte nessuno, ho girato abbastanza e quando si parla dell’Italia si parla di pizza, di macchinari, di cibo, siamo noi i piu forti!! Grazie al motoriduttore Automec produciamo dalle 300 alle 360 pizze all’ora“.

https://www.facebook.com/glunot

Una curiosità che forse non tutti conoscono…

Nello scambio con Dino abbiamo anche scoperto che in Norvegia la media di pizze pro-capite è maggiore di quella in Italia. Siamo rimasti decisamente stupiti, pensando che tale primato spettasse a noi e invece…. E’ risultato che la NOVERVEGIA è il SECONDO PAESE PER IL CONSUMO DI PIZZE PROCAPITE NEL MONDO!

Il servizio Express production di Automec.

Specialmente con i nostri clienti che hanno pizzerie, capita spesso che si trovino nella condizione di dover sostituire il nostro motoriduttore Automec per forni per pizze in tempi molto rapidi. Questo per evitare di restare con l’attività ferma, specialmente nel fine settimana. Quando ci ha chiamati Dino, infatti, aveva urgenza di ricevere il nuovo motoriduttore EP7090 per forni per pizze direttamente in Norvegia con urgenza per non dover interrompere la sua attività. Da parte nostra, abbiamo attivato la produzione express per poter soddisfare la sua richiesta e nel giro di qualche giorno il motoriduttore era a destinazione. Grazie alla produzione interna in Automec riusciamo ad essere molto flessibili e rapidi! A riprova di questo, l’indomani della consegna, Dino ci ha chiamati per ringraziarci. Queste sono le piccole soddisfazioni del nostro lavoro che oltre all’aspetto produttivo tiene conto anche di quello umano.

Le nostre soluzioni di motoriduttori e viti senza fine per forni per pizze.

Chi ci conosce sa che Automec è, ormai da anni, specializzata nella produzione di motoriduttori per forni per pizze esportati in tutto il mondo. Questa nostra competenza ci porta ad essere contattati da clienti dai luoghi più disparati e remoti, spaziando dall’USA all’Arabia Saudita. Disponiamo di due gamme specifiche studiate per essere integrate sui forni per pizza a tunnel. Nello specifico si tratta della la linea di viti senza fine VSF25EP65 e di quella dei motoriduttori EP7090. Entrambe le linee sono state progettate e sviluppate per resistere alle alte temperature ed essere durevoli nel tempo.

Le pizze senza glutine, un settore che non vede mai la crisi.

Lo chef Dino, Raimondo Arnone, nato e cresciuto in Italia, più precisamente a Napoli. Ha una lunga esperienza nel settore della ristorazione e ha, tra l’altro, lavorato presso ristoranti Michelin. Si è trasferito in Norvegia per lavorare come sous chef al Radisson Blu Trysil, ma alla fine ha visto un grande bisogno di alimenti senza glutine di buon gusto e di alta qualità per i suoi clienti. Chef Dino voleva poter offrire alle persone con intolleranza al glutine o altre allergie alimentari una buona e gustosa alternativa ed è nata l’idea di Glunot. Dopo tanto lavoro e sviluppo di ricette e miscele di farine, Glunot ha aperto nel 2016. Da tutto lo staff Automec gli auguriamo di continuare a sfornare tante buone pizze e non solo…!